Verona, non solo mercatini

Weekend in gruppo > Verona, non solo mercatini

Verona, non solo mercatini

30 novembre/1° dicembre 2024

Prezzo a partire da € 480

Durata del viaggio

1° giorno: Bologna-Monteviale -Montecchio Maggiore-Vicenza-Caprino Veronese

Ritrovo alle 7 a Bologna presso il piazzale della Certosa e sistemazione in pullman  in direzione in direzione di Vicenza.  Monteviale, dove conosceremo la nostra guida Monica, sarà il punto di partenza per la visita di un trittico di ville affrescate da Gianbattista e Giandomenico Tiepolo che ha lavorato a stretto contatto con l’architetto Palladio del quale abbiamo già ammirato svariate opere. Villa Zilleri, circondata da un parco monumentale che rispecchia i canoni del gusto romantico del giardino inglese, ci accoglierà trasmettendoci una sensazione di fascino. Ci sposteremo poi a Villa Cordellina, a Montecchio Maggiore. Realizzata dall’architetto Massari e decorata dal Tiepolo con un ciclo di affreschi ha subito, negli anni, diverse destinazioni d’uso che ne hanno determinato un forte degrado. Sosta pranzo in un’oasi di relax immersa nel verde. Concluderemo la giornata con la visita a Villa Valmarana ai Nani. Situata alle porte della città di Vicenza, ai piedi dei monti Berici, offre un mondo di opportunità: straordinari affreschi di Giambattista e Giandomenico Tiepolo, esterni magnifici che ci daranno possibilità di fare indimenticabili passeggiate e pausa caffè comodamente seduti nella splendida terrazza, se il tempo lo permetterà. Risaliremo in pullman destinazione Caprino Veronese per cena e pernottamento presso Hotel Villa Cariola, completamente rinnovata.

2° giorno: Caprino Veronese -Verona

Prima colazione in hotel. Sistemazione in pullman e partenza per Verona. L’intera giornata sarà dedicata alla visita alla Rassegna Internazionale dei Presepi e a opere d’arte ispirate al tema della Natività e ai Mercatini di Natale. Passeggiare nel pieno dell’atmosfera delle Feste in una Verona che si trasforma in un borgo fiabesco ci farà rivivere i momenti più gioiosi della nostra infanzia. Il grande numero di casette, ben cento, disseminate nella zona centrale compresa fra Piazza dei Signori, Cortile Mercato Vecchio e Cortile del Tribunale, saranno decisamente un’attrazione fatale.

👥 Il viaggio sarà effettuato al raggiungimento di 20 adesioni.

La quota comprende

✅ Viaggio in bus GT

✅ Ingressi come da programma con servizio di guida specializzato locale

✅ Sistemazione in hotel a Caprino Veronese con pernottamento in camera doppia e prima colazione

✅ Due pranzi e una cena in ristoranti/trattorie locali a base di piatti tipici e bevande

✅ Radioguide con cuffie monouso, assicurazione medica bagaglio e assistenza Castiglione Viaggi

La quota non comprende

❌ Assicurazione annullamento viaggio facoltativa e da richiedere all’atto della prenotazione.

❌ Offerte libere nelle chiese e abbazie.

❌ Mance, ingressi, pasti e bevande extra.

❌ Extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato alla voce La quota comprende.

I nostri partner

naldys

Dall’Italia alla Svizzera sul Trenino Centovalli

2, 3 novembre 2024

Gradito ritorno sul Lago Maggiore, un viaggio slow per scoprire colori straordinari in un susseguirsi di gole profonde, montagne selvagge, fiumi e cascate

SOLD OUT

Lago Maggiore
scopri di più