Link utili
Viaggiare è bellissimo ma è più bello partire in completa sicurezza e senza pensieri.

Viaggiare Sicuri
Informazioni di carattere generale sui Paesi stranieri, ivi comprese quelle relative alle condizioni ed agli eventuali rischi per l’incolumità di coloro che intraprendono viaggi all’estero.

Farnesina
Rivolgendoci al ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale possiamo capire come comportarci nel paese che visitiamo.

Polizia di Stato
La Polizia di Stato è anche l’ente che emette i passaporti, documenti fondamentali per viaggiare al di fuori dell’Unione Europea.
Disfunzione sessuale nei viaggiatori
Affinché si verifichi un'erezione, deve verificarsi una serie di eventi. Il primo evento in questa catena è la stimolazione psicosessuale. Questo è promosso dal desiderio sessuale maschile, noto anche come libido. La mente invia quindi impulsi lungo le vie nervose al pene. Questi impulsi nervosi rilassano i muscoli lisci delle arterie che forniscono il sangue al pene. Questo rilassamento muscolare porta all'ingorgo e all'erezione del pene. Dopo l'orgasmo, il sangue viene restituito alla circolazione generale e il pene ritorna a uno stato morbido (flaccido). Anche un disturbo minore in una qualsiasi di queste fasi, come una diminuzione dell'apporto di sangue, disturbi dei meccanismi nervosi o problemi psicosessuali, può portare a problemi di erezione.
Vecchiaia - Quando gli uomini invecchiano c'è un rallentamento naturale di molte funzioni corporee. Da un punto di vista sessuale, questo può verificarsi come una minore fermezza delle erezioni, erezioni più brevi o un più lungo "tempo di recupero" tra le erezioni Questi cambiamenti possono essere causati da una diminuzione della produzione di testosterone, diminuzione del flusso di sangue o altre malattie che sono più comuni negli uomini con l'età. Più comunemente, i cambiamenti sessuali associati alla vecchiaia sono dovuti a una combinazione dei fattori discussi più in dettaglio di seguito.

Sito Ufficiale ESTA
L’ESTA, Sistema Elettronico per l’Autorizzazione al Viaggio, è un modulo obbligatorio per accedere agli USA.

Sito Ufficiale ETA
L’ ETA entra in vigore dal 16 marzo 2016 e diventa obbligatorio per visitare il Canada.

Servizio Meteo
Maglietta o giaccone? Ombrello o ciabattine? Prima di partire ricordati di controllare che tempo farà.

Aeroporto di Bologna
Per tutte le informazioni sul tuo volo, su cosa puoi o non puoi imbarcare, e per molti altri servizi consulta il sito dell’aeroporto.

Vaccinazioni e profilassi
Se viaggi verso un Paese esotico probabilmente dovrai seguire alcune profilassi medico- sanitarie. Consulta il sito Governo-Salute.

Visti consolari
Per raggiungere alcuni Paesi stranieri il Passaporto non basta, a volte serve anche un visto consolare.

Prese elettriche nel mondo
Elenco degli standard mondiali delle prese elettriche a muro.
I nostri partner





