Marocco

Offerte > Marocco

Marocco

Prezzo a partire da da € 1.350 voli esclusi

Durata e programma

⏳ 11 giorni/10 notti

📍 Itinerario: Un itinerario completo che abbina sapientemente gli splendori artistici e architettonici delle Città Imperiali (Rabat, Marrakech, Meknès e Fès) a scenari naturali di straordinaria bellezza.

Scopri le altissime dune del deserto di Merzuga, le tradizionali kasbah, la catena montuosa dell’Atlante con i suoi panorami spettacolari e concludi l’esperienza sulla costa atlantica.

Il viaggio inizia da Casablanca, la capitale economica del Marocco, e lasciati incantare dal suo fascino coloniale.

La tappa successiva è Rabat, la capitale amministrativa del Marocco, ammira la sua Medina e l’antica Kasbah sul mare.

Successivamente raggiungerai Meknes, la capitale ismailita, famosa per le sue mura di circa 40 chilometri. Visita il magnifico sito archeologico romano di Volubilis di ben 40 ettari di superficie e la città sacra di Moulay Idriss.

Il grand tour in Marocco ti porterà poi a Fès. La bellissima capitale spirituale custodisce un’affascinante Medina medievale.

Prosegui per Ouarzazate attraverso la famosa via delle 1000 kasbah e la Valle del Dades.

Arrivati a Marrakech, la “Perla del Sud“, perditi nei vicoli tortuosi della storica medina e goditi una sosta nella vivace Djemaa el Fna una delle piazze più conosciute al mondo. Mercanti, artisti di strada, musicisti ed incantatori di serpenti animano la piazza sia di giorno che di notte. Qui è possibile interagire con i locali, gustare dell’ottimo street food marocchino o sorseggiare del thè alla menta.

Prima di rientrare a Casablanca, avrai l’opportunità di visitare un’altra perla del Marocco: Essaouira. Esplora l’antica Mogador detta “la sposa dell’Atlantico”, città costiera dal fascino intrigante e antico porto di origine portoghese.

👥 Partecipanti: minimo 6

🗣 Guida: in italiano

👩🏻‍💻 Tour operator: Go Afrique

Alberghi

Hotel

10 pernottamenti in hotel 4 stelle, trattamento mezza pensione

 

Voli

Trasporti

✈️ Voli non inclusi

 

 

I nostri partner

naldys

Carlo Scarpa a Venezia

2 marzo 2024

Un’itinerario tra antico e moderno alla scoperta dei capolavori del celebre architetto veneziano

SOLD OUT

Carlo Scarpa a Venezia - Negozio Olivetti
scopri di più